iscriviti
alla newsletter
iscriviti alla newsletter, riceverai informazioni e aggiornamenti.
Cliccando sul pulsante "iscriviti", si dichiara
di aver visionato e accettato la privacy policy.
L'ARTE DELLA TECNOLOGIA COME CULTURA DELL'INNOVAZIONE
Più di 60 anni di successi, un team di oltre 50 dipendenti specializzati, migliaia di lavori in Italia e all'estero, pongono ABA tra le maggiori realtà italiane nel campo degli arredamenti di locali realizzati su misura per ogni ambiente pubblico. Ristrutturazione di locali storici e ideazione di ambienti moderni, costituiscono il core business dell'azienda, poiché analisi e ricerche le consentono di identificare la soluzione giusta per ogni luogo di lavoro.
All'interno dei propri stabilimenti, ABA sviluppa ogni lavoro, dalla progettazione alla consegna di arredamenti, grazie a professionisti in grado di analizzare e organizzare spazi interni, con soluzioni creative ed uniche per soddisfare le esigenze del cliente.
L'azienda si occupa di arredamenti bar, arredamenti ristoranti, arredamenti pasticcerie, arredamenti enoteche, arredamenti gelaterie, arredamenti panetterie e arredamenti discoteche. La progettazione locali, la progettazione bar, la progettazione banconi bar, la progettazione banconi ristoranti, la progettazione refrigerazione e, in generale, la progettazione concept food store rappresentano il primo passo di un lavoro che termina con l'allestimento e con un puntuale servizio di assistenza post-vendita.
Ambienti con un'atmosfera che suscita emozione e calore in chi li vive, risultando pratici e funzionali per chi vi lavora. Il team di architetti ABA sviluppa sempre la soluzione migliore, con professionalità, competenza e creatività, controllando direttamente tutti i processi di lavorazione dei singoli componenti degli arredi, dalla qualità dei materiali alle strutture, agli elementi tecnologici e alle finiture, curando con attenzione l'allestimento e seguendo l'evoluzione dei progetti anche dopo la consegna.
I prodotti ABA sono realizzati in gran parte nel proprio stabilimento di Arezzo. In modo specifico, internamente si esegue la lavorazione dell'acciaio e dell'impiantistica frigo-elettrica, la lavorazione lignea con maestri ebanisti, la finitura della verniciatura, la lavorazione del vetro, sino al montaggio dell'arredamento che viene effettuato in loco dai dipendenti dell’azienda.
ABA Arredamenti S.p.A. Via G. Puccini 27, 52100 Arezzo
Tel: +39 0575 380700 Fax: +39 0575 383164 P.IVA 00147790513
powered by
PROGETTAZIONE
LAVORAZIONE
MATERIALI
PARTI FRIGORIFERE
PRODUZIONE
ARREDI
PROOF TEST
TRASPORTO MONTAGGIO
ASSISTENZA
NEL TEMPO
SE PUÒ ESSERE IMMAGINATO
PUÒ ESSERE REALIZZATO.
La generazione 2.0 dei locali commerciali ha visto una vera e propria rivoluzione nel campo della progettazione locali e nell’offerta dei servizi. Sono cambiati i tempi e l’educazione alimentare, il cliente d’oggi consuma quasi tutti i pasti fuori casa e cerca nel proprio locale un rifugio dove sentirsi completamente tutelato e coccolato.
Gli ambienti quindi si evolvono per offrire un’accoglienza a 360°, che va dalla prima colazione all’happy hour serale, il tutto con preparazione interna così da impiegare materie prime di qualità. ABA è tra le prime ad aver sposato questa tendenza nel campo degli arredamenti e interviene con tutto il suo know-how esaltando le competenze del cliente nella progettazione concept food store personalizzata e nel valorizzare le funzionalità complementari per una crescita naturale delle potenzialità della struttura.
La consulenza si estende, non solo alla funzionalità, ma anche nel ribadire la personalità del locale con la scelta di uno stile unico, costruito completamente su misura senza alcun limite di progettazione e di customizzazione.
un atelier
per la tecnologia.
Una scelta importante di ABA è di ricercare continuamente materiali alternativi per offrire un ampio ventaglio di opzioni d'arredamento locali. Proprio come per uno scultore, il preporre un materiale ad un altro segue delle regole stilistiche ed emozionali, anche i nostri designer giocano sui colori e sulle temperature per alternare professionalità e rigore ad accoglienza e sensualità.
Ogni ambiente merita un tocco di unicità negli arredi che solo un certo elemento può donare, proprio per questo ABA è orgogliosa di non possedere un catalogo per esaltare il concetto che ogni locale è un’opera d’arte unica.
Questa enorme versatilità è consentita dal fatto che ogni parte tecnica è prodotta internamente senza limiti di standard e di conseguenza il design può essere modellato alla tecnologia in una continuità perfetta. Non esistono forme e linee da seguire, ma solo esigenze da colmare: questa è la ricerca della qualità che ABA insegue e che negli anni ha dimostrato di perseguire.
mente hi-tech
cuore artigiano.
La vera difficoltà è mettere a braccetto una filosofia artigiana ad una predilezione per le più avanzate innovazioni tecnologiche nel settore degli arredamenti.
Questa è l’ambizione di ABA: la progettazione refrigerazione utilizza tecnologie di ultima generazione implementandole nel design scelto dal cliente e dalle esigenze della struttura.
Un esempio è fornito dalla partecipazione al SIGEP di Rimini dove è stato possibile ammirare la progettazione banconi bar o la progettazione banconi ristorante con doppio piano espositivo scorrevole e vetro auto-illuminato a led. Chi è del settore ha già capito la straordinarietà di una vetrina che esalta i contenuti senza l’ausilio di altre illuminazioni.
Oltre alla componente estetica la vetrina attraverso un’apertura basculante si igienizza con estrema semplicità rispettando anche il canone di funzionalità degli arredi. Questa è una delle tante idee made in ABA che sono figlie di una collaborazione stretta col cliente volta a risolvere ogni criticità quotidiana e a migliorare il modo di vivere un locale.
a lezione di stile.
L’arredamento locali ha una duplice scopo: quello puramente funzionale, fondamentale sia per il personale che ci lavora che per il cliente che ne usufruisce, e quello estetico.
La progettazione concept food store consente al locale di presentarsi con tutta la propria identità, lasciando un ricordo unico di sé e trasmettendo il suo carattere e la sua personalità. Quindi come non ci sono due caratteri uguali è impensabile, per ABA, pianificare due locali esattamente identici.
Che si tratti di una struttura che necessita visibilità o di un locale storico che ha bisogno di comunicare orgoglio per la propria tradizione, gli arredi vengono progettati per incastrarsi alla perfezione nel contesto, nei macchinari utilizzati e nella individualità di chi lo frequenta, che siano dipendenti, titolari o clienti.
costante
ricerca dell'eccellenza
ABA effettua, per ogni nuovo arredamento, un pre-montaggio di prova che offre la possibilità al cliente di seguire l’andamento dei lavori, di apprezzare l'allestimento ed eventualmente di apportare modifiche funzionali ed estetiche in corso d’opera. Questa fase risulta particolarmente utile proprio perché efficienza ed armonia sono difficili da simulare su progetto, mentre sono di facile interpretazione durante la realizzazione. Quindi il cliente segue, coadiuvato dal personale qualificato, il progetto in tutte le sue fasi con la serena consapevolezza di essere in mani sicure.
IMMAGINARE,
PROGETTARE E COSTRUIRE.
ABA garantisce la realizzazione completa del progetto occupandosi direttamente del trasporto, del montaggio e dell'allestimento degli arredamenti, intervenendo nelle eventuali criticità in modo puntuale fino alla messa in opera, al fine di assicurarsi che il locale diventi proprio come immaginato.
quando scegli ABA È per sempre
Un’assistenza postvendita prolungata nel tempo è da sempre, per ABA, parte vincolante del rapporto che si viene a creare, al pari di fabbricazione, montaggio e allestimento.
Questo perché, producendo tutto internamente, si diventa quasi genitori adottivi del progetto d'arredamento del locale e se ne sente la responsabilità anche dopo la consegna.
D’altronde chi meglio dei produttori conosce la struttura, la provenienza dei materiali e la reperibilità dei pezzi di ricambio?
ABA è in contatto in tutto il mondo con innumerevoli partner fidati e garantiti in grado di fare le veci, sempre sotto la sua supervisione, qualora il locale si trovasse a dover gestire una criticità urgente.
Quindi ogni arredo realizzato non smette di essere parte di ABA, ma diventa la propria storia e il proprio patrimonio al pari delle risorse interne e dei clienti.
iscriviti alla newsletter
riceverai informazioni e aggiornamenti
Cliccando sul pulsante "iscriviti", si dichiara
di aver visionato e accettato la privacy policy.
L'ARTE DELLA TECNOLOGIA
COME CULTURA DELL'INNOVAZIONE
Più di 60 anni di successi, un team di oltre 50 dipendenti specializzati, migliaia di locali realizzati in Italia e all'estero, pongono ABA tra le maggiori realtà italiane nel campo degli arredi su misura, per caffetterie, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, enoteche e ambienti pubblici in genere.
Ristrutturazione di locali storici e ideazione di ambienti moderni, costituiscono il core business dell'azienda, poiché analisi e ricerche le consentono di identificare la soluzione giusta per ogni luogo di lavoro.
All'interno dei propri stabilimenti ABA sviluppa ogni lavoro, dalla progettazione alla consegna, grazie a professionisti in grado di analizzare e organizzare spazi interni, con soluzioni creative ed uniche per soddisfare le esigenze del cliente.
Ambienti con un'atmosfera che suscita emozione e calore in chi li vive, risultando pratici e funzionali per chi vi lavora. Il team di architetti ABA sviluppa sempre la soluzione migliore, con professionalità, competenza e creatività, controllando direttamente tutti i processi di lavorazione, dalla qualità dei materiali, alle strutture, agli elementi tecnologici e alle finiture, seguendo l'evoluzione dei progetti anche dopo la consegna.
I prodotti ABA sono realizzati in gran parte nel proprio stabilimento di Arezzo. In modo specifico, internamente si esegue la lavorazione dell'acciaio, impiantistica frigo-elettrica, la lavorazione lignea con maestri ebanisti, la finitura della verniciatura, la lavorazione del vetro, sino al montaggio dell'arredo che viene effettuato in loco dai dipendenti dell'azienda.
guarda il video
SE PUÒ ESSERE IMMAGINATO
PUÒ ESSERE REALIZZATO.
La generazione 2.0 dei locali commerciali ha visto una vera e propria rivoluzione nel campo della progettazione e nell’offerta dei servizi. Sono cambiati i tempi e l’educazione alimentare, il cliente d’oggi consuma quasi tutti i pasti fuori casa e cerca nel proprio locale un rifugio dove sentirsi completamente tutelato e coccolato. Gli ambienti quindi si evolvono per offrire un’accoglienza a 360°, che va dalla prima colazione all’happy hour serale, il tutto con preparazione interna così da impiegare materie prime di qualità. ABA è tra le prime ad aver sposato questa tendenza e interviene con tutto il suo know-how esaltando le competenze del cliente e suggerendo funzionalità complementari per una crescita naturale delle potenzialità della struttura. La consulenza si estende, non solo alla funzionalità, ma anche valorizzando la personalità del locale con la scelta di uno stile unico, costruito completamente su misura senza alcun limite di progettazione e di customizzazione.
un atelier PER LA TECNOLOGIA.
Una scelta importante quella di ABA che è alla continua ricerca di materiali alternativi per offrire un ampio ventaglio di opzioni. Proprio come per uno scultore il preporre un materiale ad un altro segue delle regole stilistiche ed emozionali, i nostri designer giocano sui colori e sulle temperature per alternare professionalità e rigore ad accoglienza e sensualità. Ogni ambiente merita un tocco di unicità che solo un certo elemento può donare, proprio per questo ABA è orgogliosa di non possedere un catalogo per esaltare il concetto che ogni locale è un’opera d’arte unica. Questa enorme versatilità gli è consentita dal fatto che ogni parte tecnica è prodotta internamente senza limiti di standard, di conseguenza il design può essere modellato alla tecnologia in una continuità perfetta. Non esistono forme e linee da seguire, ma solo esigenze da colmare: questa è la ricerca della qualità che ABA insegue e che negli anni ha dimostrato di perseguire.
MENTE HI-TECH. CUORE ARTIGIANO.
La vera difficoltà è mettere a braccetto una filosofia artigiana ad una predilezione per le più avanzate innovazioni tecnologiche. Questa è l’ambizione di ABA: costruire parti frigorifere (e non solo) di ultima generazione implementandole nel design scelto dal cliente e dalle esigenze della struttura. Solo per fare un esempio, proprio al SIGEP di quest’anno, potrete ammirare l’idea di un bancone plateau con doppio piano espositivo scorrevole e vetro auto-illuminato a led. Chi è del settore ha già capito la straordinarietà di una vetrina che esalta i contenuti senza l’ausilio di altre illuminazioni. Oltre alla componente estetica la vetrina attraverso un’apertura basculante si igienizza con estrema semplicità rispettando anche il canone di funzionalità. Una delle tante idee made in ABA che sono figlie di una collaborazione stretta col cliente volta a risolvere ogni criticità quotidiana e migliorare il modo di vivere di un locale.
A LEZIONE DI STILE.
L’arredo di un locale ha una duplice funzione, quella puramente funzionale, fondamentale sia per il personale che ci lavora che per il cliente che ne usufruisce, e quella estetica. È infatti il locale come si presenta a lasciare il ricordo di sé trasmettendo il carattere e la personalità. Quindi come non ci sono due caratteri uguali è impensabile, per ABA, pianificare due locali esattamente identici. Che si tratti di una struttura che necessita visibilità o di un locale storico che ha bisogno di comunicare orgoglio per la propria tradizione, gli arredi vengono progettati per incastrarsi alla perfezione nel contesto, nei macchinari utilizzati e nella individualità di chi lo frequenta che siano essi dipendenti, titolari o clienti.
COSTANTE RICERCA
DELL' ECCELLENZA.
ABA effettua, per ogni nuovo arredo, un pre-montaggio di prova che offre la possibilità al cliente di seguire l’andamento dei lavori ed eventualmente di apportare modifiche funzionali ed estetiche in corso d’opera. Questa fase risulta particolarmente utile proprio perché efficienza ed armonia sono difficili da simulare su progetto, mentre sono di facile interpretazione durante la realizzazione. Quindi il cliente segue, coadiuvato dal personale qualificato, il progetto in tutte le sue fasi con la serena consapevolezza di essere in mani sicure.
IMMAGINARE, PROGETTARE E COSTRUIRE.
ABA garantisce la realizzazione completa del progetto occupandosi direttamente del trasporto e del montaggio degli arredi, intervenendo nelle eventuali criticità in modo puntuale fino alla messa in opera, al fine di assicurarsi che il locale diventi proprio come immaginato.
QUANDO SCEGLI ABA, È PER SEMPRE.
Un’assistenza postvendita prolungata nel tempo è da sempre, per ABA, parte vincolante del rapporto che si viene a creare, al pari di fabbricazione e montaggio. Questo forse perché, producendo tutto internamente, si diventa quasi genitori adottivi del progetto e se ne sente la responsabilità anche dopo la consegna. D’altronde chi meglio dei produttori conosce la struttura, la provenienza dei materiali e la reperibilità dei pezzi di ricambio?
ABA è in contatto in tutto il mondo con innumerevoli partner fidati e garantiti in grado di fare le veci, sempre sotto la sua supervisione, qualora il locale si trovasse a dover gestire una criticità urgente. Quindi ogni pezzo realizzato non smette di essere parte di ABA, ma diventa la propria storia e il proprio patrimonio al pari delle risorse interne e dei clienti.
PROGETTAZIONE
LAVORAZIONE MATERIALI
PARTI FRIGORIFERE
PRODUZIONE ARREDI
PROOF TEST
TRASPORTO E MONTAGGIO
ASSISTENZA
NEL TEMPO
ABA Arredamenti S.p.A.
Via G. Puccini 27, 52100 Arezzo
Tel: +39 0575 380700 Fax: +39 0575 383164
P.IVA 00147790513
powered by
Cliccando sul pulsante "iscriviti", si dichiara
di aver visionato e accettato la privacy policy.